Scambiatore di calore coassiale in rame HZSS per sistemi HVAC commerciali efficienti
Scambiatore di calore coassiale in rame HZSS per sistemi HVAC commerciali efficienti
modello
SS-0000GT-U

proprietà

Applicazione
Evaporatore/Condensatore
colore
nero
materiale
titanio
Personalizzato
Supporto

valutare

Descrizione Prodotto

Scambiatore di calore coassiale

Lo scambiatore di calore coassiale è costituito da un tubo interno con scanalature a spirale e da un tubo esterno. Il liquido freddo e quello caldo scorrono nell'intercapedine tra il tubo interno e quello esterno, oppure separatamente nel tubo interno.

同轴套管换热器

Caratteristica della struttura-1

Dopo che il refrigerante si è condensato, la pellicola liquida sulla struttura a nervature delle scanalature a spirale interne del tubo diventerà più sottile per tensione superficiale, riducendo così la resistenza al trasferimento di calore.

Caratteristica della struttura-2

La struttura a scanalature a spirale può migliorare lo scambio termico su entrambi i lati. Il liquido scorre in direzione assiale e ruota in direzione radiale, creando un flusso secondario localizzato, aumentando così la miscela tra il liquido vicino alla parete e quello al centro del passaggio di flusso.

同轴套管换热器同轴套管换热器

Materiale della camera d'aria

I materiali dei tubi interni possono essere: rame rosso, cupronichel (BFe-10-1-1), titanio, acciaio inossidabile. I tubi interni possono essere lisci o con superficie migliorata. Sono disponibili anche tubi interni in rame a doppia parete.

Materiale del tubo esterno

A seconda delle diverse condizioni di lavoro, il materiale del tubo esterno può essere: acciaio, rame rosso, cupronichel, titanio, acciaio inossidabile ecc.

内管内管

Struttura e forma del sistema singolo


圆形同轴换热器

Girare

圆形同轴换热器

Rettangolo

圆形同轴换热器

Doppia elica

圆形同轴换热器

Spirale

圆形同轴换热器

Trumbone

Forma e struttura multisistema


多系统同轴换热器

Sistemi a doppia elica di tipo 3

U形穿插式多系统同轴换热器

Trombone intervallato da 2 sistemi

圆形同轴换热器

Sistemi di trombone tipo 6

圆形同轴换热器

Sistemi a spirale tipo 9


Scambiatore di calore coassiale - caratteristiche

① Antigelo

L'acqua non si congela facilmente perché scorre in uno stato di turbolenza nella camera d'aria a bassa velocità, grazie alla scanalatura a spirale. La speciale struttura a scanalatura a spirale della camera d'aria le conferisce flessibilità, evitando così il rischio di crepe dovute al gelo.

② Autopulente, nessun blocco

Il fluido scorre elicoidale per pulire la superficie, rendendo lo scambiatore di calore coassiale autopulente. Le prestazioni dello scambiatore di calore coassiale sono stabili e presentano una minore attenuazione. La sezione del passaggio dell'acqua è maggiore, consentendo a limo e fibre di grosso diametro di passare senza ostruirsi. Il passaggio dell'acqua è pulito perché le scanalature a spirale del tubo interno lo fanno scorrere in stato di turbolenza, pulendo la superficie.

③ Meno punti di saldatura, maggiore resistenza alla pressione, maggiore affidabilità >

Poiché lo scambiatore di calore coassiale Sipiral presenta pochi punti di saldatura e una facile lavorazione, la qualità della saldatura è facile da controllare. Inoltre, presenta un rischio minimo di perdite, che possono essere causate da vibrazioni prolungate, fluttuazioni di pressione e alternanza di freddo e caldo.

< ④ Alta efficienza

La struttura scanalata a spirale può migliorare lo scambio termico su entrambi i lati. Sia il flusso assiale del fluido nel tubo che il flusso rotante della vite esacerbano la miscelazione del fluido in prossimità della parete, aumentando l'intensità della turbolenza e il coefficiente di scambio termico.

⑤ Scambio di calore migliorato >

(1) Sono presenti delle dentature nette che amplieranno l'area di contatto del fluido con la superficie della camera d'aria.
(2) La dentatura netta può aumentare la turbolenza e aumentare il numero di Reynolds, quindi diminuirà lo spessore dello strato limite del fluido.
Di conseguenza, il coefficiente di trasferimento di calore è più elevato, la quantità di calore trasferita in 1 unità di volume è maggiore e le prestazioni di trasferimento di calore sono molto migliori.

⑥ Lunga durata di servizio

Durante il funzionamento di un sistema di refrigerazione, a causa delle fluttuazioni di temperatura, dei cicli di avvio e arresto, dello sbrinamento della pompa di calore, della regolazione della valvola di espansione e di altri fattori, la pressione interna è spesso soggetta a variazioni. Sottoposte a vibrazioni e variazioni di pressione costanti, lo scambiatore di calore coassiale a spirale è molto più in grado di resistere agli shock di pressione e agli shock termici rispetto allo scambiatore di calore a piastre, adattandosi così alla complessità delle condizioni di lavoro effettive.